rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta per evasione, il Modena F.C. replica: “Non ne sappiamo nulla”

Dura presa di posizione della società calcistica gialloblu, che spiega di non aver ricevuto alcuna comunicazione in merito alle indagini delle Procure di Modena e Milano: "Accuse false, vogliono solo destabilizzare la squadra"

Il Modena F.C. non ha mandato giù le notizie apparse questa mattina sui media nazionali e locali in merito all'inchiesta sulle società della famiglia Caliendo, finite nel mirino dei PM di Modena e di Milano. Non soltanto per le presunte accuse di reati fiscali, ma soprattutto perchè i vertici della società canarina erano del tutto all'oscuro dell'esistenza stessa dell'indagine, come spiegano in una nota: “Con non poco stupore abbiamo appreso dalla stampa e non dalla competente magistratura, dell'esistenza di indagini sui propri dirigenti in ordine a presunte irregolarità e evasione fiscale. La società Modena F.C. e i suoi dirigenti non hanno ricevuto avvisi di garanzia o altre comunicazioni in tal senso”.

Per la compagine societaria gialloblu si tratta quindi qualcosa di surreale: “Laddove ci dovesse accader,  sará dimostrata l'inconsistenza di simili false e pretestuose accuse che,  in questo momento, appaiono solo volte a destabilizzare la nostra squadra e la nostra società. Il Modena F.C. e i suoi dirigenti si tuteleranno nelle più opportune sedi nei confronti di chi diffonderà notizie false e calunniose che,oltretutto, vanno a toccare questioni personali e familiari che nulla hanno a che vedere con la nostra società e che ben vengono strumentalizzate per creare clamore giornalistico”.

Questa mattina la Procura di Modena ha confermato l'esistenza di un fascicolo e di un'indagine per reati di natura economica, portata avanti insieme ai colleghi milanesi, volta a chiarire le operazioni finanziarie delle varie società con sede estera tra cui quella che detiene il 98% delle quote del Modena Football Club. La società si dice infine disponibile a mostrare la propria trasparenza: “I movimenti finanziari connessi alla gestione societaria a disposizione della magistratura se e quando richiesti, dimostreranno che non sussistono uscite illegali, frodi fiscali, ma solo una oculata conduzione – conclude la nota stampa – per salvare la società dalla dissestata gestione economica ereditata dalla precedente proprietà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta per evasione, il Modena F.C. replica: “Non ne sappiamo nulla”

ModenaToday è in caricamento