rotate-mobile
Cronaca

La musica dei Rev Rev Rev arriva nel Regno Unito e in Svizzera

Si chiamano Rev Rev Rev e sono uno dei gruppi più promettenti del post-rock. Sono partiti da Modena, hanno girato l'Italia ed ora sono pronti per il tour internazionale tra Svizzera e Regno Unito

Hanno solo tre anni di vita e già sono riusciti a sfondare con la loro musica all'estero, si tratta dei Rev Rev Rev, un nome facile da ricordare, così come le loro canzoni, che arriveranno a fine Ottobre in Svizzera e nel Regno Unito. Era il 2011 quando decidono di creare il gruppo e autoprodursi il primo Ep , "Hypnagogic Visions", già da subito loro musica è inconfondibile e si muove sul ritmo della neopsichedelia degli anni '80. 

STORIA DI MUSICISTI, DALL'ITALIA ALL'EUROPA. Iniziando con un tour per l'Italia, nel Luglio del 2013 hanno registrato il primo full-lenght intitolato "Rev Rev Rev", che spopola tra i blog e i siti specializzati. Diversi webmagazine internazionali ritengono quelle canzoni tra le migliori del post-rock e del shoegaze del 2013. Il successo li porta ad affrontare a fine Ottobre un tour per l'Europa che vede una tappa in Svizzera a Saint-Imier il 22 Ottobre e poi dal 24 al 29 toccherranno città importanti come Londra, Edimburgo e Glasgow. 

LA BAND ITALIANA NELLE RADIO BRITANNICHE. La band modenese ha recentemente firmato per l'inglese WinWin Records, costola della gloriosa One Little Indian, con la quale il prossimo 20 ottobre uscirà un singolo digitale. Da alcune settimane il singolo è in rotation su diverse radio britanniche, tra cui BBC 6, che li ha segnalati tra le novità più interessanti del momento. Il video di “Catching a buzz” è stato in première sull'importante web magazine Clash Music. In attesa del tour, sui social network la band sta ricevendo un ottimo riscontro dai fan britannici: in uno dei tanti messaggi di apprezzamento ricevuti negli ultimi giorni, un ascoltatore di BBC 6 li ha paragonati nientemeno che... all'aceto balsamico di Modena.

IL TOUR. 22 ottobre – Saint-Imier (CH) Espace Noir, 24 ottobre – London (UK) The Shacklewell Arms, 25 ottobre – Maidstone (UK) Rafters, 26 ottobre – Plymouth (UK) Tiki Bar, 27 ottobre – Nottingham (UK) The Doghouse, 28 ottobre – Edinburgh (UK) Opium e 29 ottobre – Glasgow (UK) BLOC+

Rev Rev Rev

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica dei Rev Rev Rev arriva nel Regno Unito e in Svizzera

ModenaToday è in caricamento