rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Viale Camillo Benso Cavour, 56

Concessa l'agibilità, può riaprire il Centro Islamico di Sassuolo

Lo scorso 16 aprile la comunità islamica ha terminato le procedure burocratiche e i tecnici hanno avvallato l'agibilità del luogo di culto di via Cavour. Soddisfazione dei fedeli alla comunicazione da parte del sindaco Pistoni

Come annunciato ieri sera, mercoledì 25 giugno, dal Sindaco Claudio Pistoni nel corso della prima seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo, è pronta ed è stata inviata al Prefetto di Modena, alle Forze dell’Ordine ed ai Consiglieri Comunali la relazione riguardante lo stato dell’arte del luogo di Culto di via Cavour 68. Dopo che il Consiglio di Stato aveva rigettato il ricorso dell'associazione islamica, tutte le successive peripezie burocratiche hanno portato alla presentazione completa della documentazione necessaria a restituire l'agibilità dell'immobile.

La consegna di tutti i documenti necessari è avvenuta, in più riprese, tra il 7 febbraio  ed il 16 aprile 2014, data alla quale è stata verificata dagli uffici competenti la regolarità e la completezza dei documenti trasmessi e dalla quale l’utilizzo del locale di via Cavour 68 come luogo di culto è dunque possibile.

“Ho voluto trasmettere tutti gli atti, senza alcun commento ma così come rilasciati dagli Uffici competenti, nel massimo della trasparenza – è il commento del Sindaco Claudio Pistoni – trasparenza che, assieme alla legalità, alla verità, al rispetto delle regole da parte di tutti e nei confronti di tutti sarà incentrato il nostro mandato amministrativo”.

Soddisfazione da parte della comunità islamica sassolese: “Un grazie a tutti i fedeli che nonostante il freddo, la pioggia, il sole hanno continuato a pregare e svolgere le attività abituali anche all'aperto. Che l’Altissimo accetti ogni vostro piccolo sforzo – li legge sui social network - Un grazie a tutte le persone che ci hanno sostenuto sin dal primo momento della chiusura, che hanno creduto nella nostra causa e ci hanno supportati nel sensibilizzare la cittadinanza. Sassuolo torna ad essere la città di tutti!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessa l'agibilità, può riaprire il Centro Islamico di Sassuolo

ModenaToday è in caricamento