rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Grande

Capodanno 2016 in Piazza Grande, inizia la caccia all'artista

Come per l’edizione precedente, inviate a 12 agenzie specializzate lettere invito a presentare proposte per lo spettacolo di addio al 2015. Il budget è di 70mila euro

Con una lettera invito a presentare proposte indirizzata a 12 agenzie e imprese specializzate in organizzazione di eventi anche a livello nazionale, con sedi e legami con il territorio, ha preso il via nei giorni scorsi il percorso che porterà il Comune a scegliere lo spettacolo con cui Modena saluterà in piazza Grande il 31 dicembre il passaggio dal 2015 al 2016. La modalità è quella sperimentata per l’ultimo concerto di Capodanno, ripresa anche per lo spettacolo musicale di “Modena 29 settembre”.

Tra gli aspetti fondamentali che i proponenti devono tenere in considerazione nei loro progetti per “Baci e Abbracci a Mezzanotte 2016” ci sono l’esigenza di allestire uno spettacolo gratuito che deve avere protagonisti capaci di attrarre e coinvolgimento un pubblico ampio e differenziato in una festa pubblica che si svolge in un luogo straordinario come piazza Grande.

Chi avrà presentato, alla chiusura dei termini il 20 novembre, il progetto giudicato più interessante da una commissione tecnica, sarà incaricato “in toto” della sua organizzazione e potrà contare su un budget di 70mila euro (Iva compresa) messo a disposizione dal Comune. La somma, alla quale gli organizzatori designati potranno aggiungere eventuali risorse derivanti da sponsor, serve a coprire tutti gli aspetti organizzativi, compresi, oltre al cachet e alle spese di viaggio, pernottamento e vitto dell'artista, tutte le voci inerenti la produzione, l'allestimento, la sicurezza, la comunicazione e ogni altro onere collegato all’evento. Pubblicità ed eventuali sponsorizzazioni aggiuntive dovranno essere approvate dall’Amministrazione, che si riserva di non ammettere quelle che per la loro natura o per l'attività dello sponsor siano incompatibili con il ruolo, le attività istituzionali e gli indirizzi del Comune di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2016 in Piazza Grande, inizia la caccia all'artista

ModenaToday è in caricamento