rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca

“Modena 29 Settembre”, il Comune alla caccia di artisti per il concerto beat

Per l'appuntamento del 29 settembre il Comune ha messo a disposizione 70.000 euro e diramato un invito per la raccolta di progetti a diverse agenzie del territorio. Lo scenario sarà quello di Piazza Grande

Ritorna anche nel 2015 "Modena, 29 settembre", il concerto dal vivo in piazza Grande per festeggiare e ricordare quando la città della Ghirlandina era la "capitale del beat", tra autori in ordine sparso come l'Equipe 84, Francesco Guccini, Johnny e i Marines, I Rags, La Ragazza 77. Come per l'evento di capodanno, anche per "Modena 29 settembre" è stata inviata a 12 agenzie e imprese con sedi e legami con il territorio, specializzate in organizzazione di eventi anche a livello nazionale, una lettera d'invito per la raccolta di progetti da selezionare. 

"Riaffermiamo la scelta- sottolinea l'assessore alla Cultura Gianpietro Cavazza- di non organizzare 'all'interno' gli eventi, ma di avvalerci delle competenze di chi lo fa a livello professionale mantenendo in capo all'amministrazione la scelta delle caratteristiche e degli obiettivi, che devono essere coerenti con le linee di politica culturale che vogliamo realizzare".

Per lo spettacolo del 29 settembre, appuntamento gratuito per tutti come nelle precedenti edizioni, il Comune mette a disposizione dell'organizzatore che sarà scelto un budget di 70.000 euro lordi, che l'organizzatore potrà incrementare trovando propri sponsor. Tra gli altri impegni che si assume il Comune, c'è quello di tenere i rapporti con la Soprintendenza per l'uso del sito Unesco piazza Grande. 

Il Comune chiede agli invitati di fare proposte per un evento che "abbia le caratteristiche di una festa popolare tra storia e futuro, nel segno della fantasia, della creatività e della musica generatrici di cambiamento".

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Modena 29 Settembre”, il Comune alla caccia di artisti per il concerto beat

ModenaToday è in caricamento