rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via San Giovanni Bosco

Carabinieri, catturati in città due latitanti ricercati

Catturati dai militari dell'Arma due 48enni con altrettanti ordini di carcerazione a carico per diversi reati commessi contro il patrimonio

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio cittadino e della prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno rintracciato e tratto in arresto due ricercati sui quali pendevano degli ordini di carcerazione dell’Autorità Giudiziaria di Modena e Rimini. La localizzazione dei due è avvenuta distintamente e in due punti diversi della città.

Nel primo caso è stato rintracciato e tratto in arresto un cittadino moldavo 48enne, I. G., pregiudicato per reati contro il patrimonio, irregolare senza fissa dimora, ricercato da circa due anni e mezzo. Sullo stesso pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Rimini, a seguito di una condanna ad 1 anno e 2 mesi di reclusione per i reati di rapina aggravata e lesioni personali, commessi a Bellaria Igea Marina, in provincia di Ravenna. L’uomo è stato sorpreso mentre camminava con fare sospetto lungo la via San Giovanni Bosco, che i militari dell’Arma stavano perlustrando in risposta ad alcuni furti di bicicletta segnalati dai cittadini residenti.

L’altro arrestato è il 48enne palermitano M. P., disoccupato e pluripregiudicato, da diversi anni domiciliato nel Modenese. Sull’uomo, ricercato da circa un mese, pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Modena a seguito di condanna a 4 mesi di reclusione per l’inosservanza del foglio di via con divieto di ritorno a Modena, che gli era stato inflitto dopo i numerosi reati contro il patrimonio commessi nel territorio. I militari dell’Arma lo hanno riconosciuto e bloccato nei pressi della Stazione ferroviaria, mentre stavano svolgendo un servizio di controllo alle aggregazioni di delinquenti abituali e di contrasto ai fenomeni dell’accattonaggio e dei parcheggiatori abusivi. Entrambi gli arrestati sono stati trasportati alla casa circondariale Sant'Anna di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, catturati in città due latitanti ricercati

ModenaToday è in caricamento