rotate-mobile
Cronaca Fanano

Anziano disperso, ricerche senza sosta nella zona del Cimoncino

Squadre di terra stanno battenfo i boschi, mentre si susseguono i sorvoli in elicottero

Anche oggi i boschi del Cimoncino saranno battuti dalle squadre di ricerca. Non sono infatti finora emerse tracce del 78enne del quale non si hanno più notizie dal pomeriggio di mercoledì. Purtroppo con il passare del tempo si affievoliscono le speranze di un ritrovamento.

L’escursionista, originario di Cavezzo, era partito con la moglie per fare una passeggiata. Durante il tragitto il marito è passato avanti dicendo con la moglie che l'avrebbe aspettata al rifugio Zambelli, ma l’uomo non è mai arrivato a destinazione.

Ricerche di un escursionista disperso sul Cimoncino - 20/07/2022

Una volta lanciato l'allarme l’elicottero 118 di Pavullo ha effettuato un sorvolo, ma senza esito. Sono presenti diverse squadre di ricerca a terra, con anche i cinofili del Soccorso Alpino. Sul posto per la ricerca sono presenti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Guardia di Finanza.

Si tratta di una zona impervia, caratterizzata da folta vegetazione al di fuori delle piste battute, in cui le ricerche di una singola persona rappresentano una sfida decisamente complessa se non si hanno punti di riferimento.

Nelle ultime 48 ore diversi elicotteri si sono alternati nel sorvolo dell'area, ma senza successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano disperso, ricerche senza sosta nella zona del Cimoncino

ModenaToday è in caricamento