rotate-mobile
Cronaca Fiumalbo / Bellagamba

Ricerche notturne sul Cimone, il Soccorso Alpino recupera tre giovani dispersi

Un gruppo di escursionisti ventenni aveva smarrito il sentiero a causa del sopraggiungere della notte: rintracciati dalla squadra di terra di Fiumalbo. Si trovavano vicino alla località di Bellagamba

Nella tarda serata di ieri, 6 agosto 2014, intorno alle 20.30, i Tecnici della Stazione Monte Cimone del Soccorso Alpino Emilia Romagna – SAER – sono intervenuti nelle ricerche di tre ragazzi dispersi nei pressi del monte Cimone, nel comune di Fiumalbo, in provincia di Modena. Si trattava di tre giovani ventenni che erano usciti oggi per una escursione sul Cimone, partendo da località Bellagamba. Sulla via del ritorno però hanno perso il sentiero, perdendosi probabilmente a causa del buio. A dare l’allarme sono stati i familiari.

Alle ricerche, coadiuvate dai Carabinieri, ha preso parte la squadra di terra del Soccorso Alpino di Fiumalbo. Le ricerche sono proseguite per oltre due ore lungo le pendici del Cimone e si sono concluse solo intorno alle 22,30 con il ritrovamento dei tre ragazzi, fortunatamente illesi, recuperarti nelle vicinanze della località Bellagamba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerche notturne sul Cimone, il Soccorso Alpino recupera tre giovani dispersi

ModenaToday è in caricamento