rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Case e aziende svaligiate nel Frignano, fermato giovane ricettatore

Ingente bottino recuperato dalla Polizia, che ha fermato a Modena un 23enne albanese, trovato in possesso di oggetti di valore rubati in Appennino

Rolex, telefoni cellulari e gioielli, ma anche attrezzature meccaniche, pneumatici e i più disparati oggetti rubati in diverse abitazioni aziende di Pavullo e dintorni. É questo il cospicuo bottino che gli uomini della Polizia di Stato di Modena sono riusciti a recuperare a seguito della cattura di un giovane ricettatore di nazionalità albanese.

Il tutto ha preso le mosse dal capoluogo, precisamente in via Oristano, dove una pattuglia della Volante ha sorpreso due automobili parcheggiate a bordo strada i cui occupanti confabulavano con fare sospetto. Alla vista degli agenti le due auto si sono allontanate in fretta e furia: mentre una Bmw ha fatto perdere le proprie tracce, la Polizia è riuscita bloccare dopo un breve inseguimento un'Audi su cui viaggiava ul 23enne albanese, senza fissa dimora.

A bordo del veicolo la scoperta iniziale che ha poi portato a scoprire ulteriore merce. Il giovane dell'est aveva infatti con sé un prezioso Rolex da circa 5mila euro di valore e un telefono Samsung S4, risultati proventi di furto. Gli agenti hanno così ricondotto diversa merce recuperata alle scorribande delle scorse settimane nelle abitazioni e nelle aziende di Pavullo e dintorni. In particolare si tratta di costosi strumenti per la meccanica di precisione, idropulitrici, gioielli e persino quattro pneumatici completi di cerchi in lega, che il ricettatore aveva nascosto dietro una siepe dove aveva incontrato l'altra automobile.

Il giovane albanese risiedeva di fatto presso un familiare a Pavullo nel Frignano e ora dovrà fare i conti con una denuncia per ricettazione, mentre alla Polizia compete l'indagine volta a ricostruire la serie di furti, per individuare gli esecutori materiali e fare luce sul mercato nero cui la merce era destinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case e aziende svaligiate nel Frignano, fermato giovane ricettatore

ModenaToday è in caricamento