rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Ricettazione, stranieri denunciati durante i controlli nella Bassa

Nella zona di Mirandola weekend di controlli a tappeto per i Carabinieri che hanno denunciato quattro persone trovate in possesso di oggetti rubati. Multato per 10.000 euro un bar aperto oltre il limite orario

I Carabinieri della Stazione di Mirandola hanno effettuato nel fine settimana un servizio straordinario di controllo del territorio, impiegando una massiccia presenza di uomini con i rinforzi delle Stazioni dell’Arma limitrofe. Durante i controlli sono state controllate circa 150 persone, di cui 80 stranieri, e 95 veicoli. Il servizio svolto con il controllo a tappeto di quartieri e vie ritenute “sensibili” alla luce di una serie di appostamenti mirati svolti nei giorni precedenti.

Sono stati fermati tre giovanissimi nomadi a bordo di un’autovettura nel cofano della quale è stato trovato dai Carabinieri un compressore e alcuni attrezzi da lavoro risultati, a seguito di verifiche, asportati da un garage qualche giorno fa. I tre sono stati denunciati per ricettazione e il materiale è stato restituito al legittimo proprietario. 

Durante i controlli è stato fermato anche un 30enne nordafricano, in regola con il permesso di soggiorno, a cui è stato perquisito uno zainetto nel quale i Carabinieri hanno trovato due smartphone, diverse cover e accessori per telefonia mobile provento di furti commessi nei centri commerciali della città di “Pico”. Anche questo materiale è stato restituito agli aventi diritto e l’uomo denunciato per ricettazione. Da questi riscontri sono iniziati ulteriori accertamenti per individuare gli autori dei furti e a chi dovesse essere piazzato il materiale in questione.

Anche gli esercizi aperti al pubblico sono stati sottoposti a controlli dai Carabinieri che, nella notte di sabato, hanno multato un bar applicando una multa di quasi 10.000 euro perché trovato aperto alle 4.00 di mattina (ben oltre l’orario consentito) mentre somministrava alcolici a circa una decina di persone, tra cui anche qualche pregiudicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione, stranieri denunciati durante i controlli nella Bassa

ModenaToday è in caricamento