rotate-mobile
Cronaca

Ricette della Rezdora | Torta salata di spinaci e ricotta

Una torta salata facile da preparare e molto gustosa

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 1 rotolo di pasta sfoglia buitoni, 200 gr di spinaci, 200 gr. di formaggio io ho usato l’Emmental, 250 gr. di ricotta, 1 uovo, sale, olio extravergine di oliva, pepe e 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. 

PROCEDIMENTO. Iniziate facendo cuocere gli spinaci in una padella con un filo d'olio, una volta cotta toglieteli dal fuoco e metteteli in un contenitore a parte. Quindi prendete una terrina in cui mettete parmigiano reggiano grattugiato, sale, pepe e uovo, per poi girare gli ingredienti come fareste per la frittata e aggiungere in un secondo momento la ricotta e solo dopo gli spinaci che avevate messo da parte. Mescolate gli ingredienti finché non ottenete un composto omogeneo e a questo punto mettetelo da parte. 

Prendete una tortiera dal diameto di 24 cm e foderatela con pasta sfoglia lasciando la carta forno presente già nella confezione. Fate aderire la pasta alle pareti della tortiera, bucatela pasta con le punte della forchetta, inserite il composto creato in precedenza e livellate la superficie. Con la pasta in eccesso creato un bordino ripiegando verso l'interno la pasta stessa. E' il momento di aggiungere il formaggio che avete tagliato a fette creando un decoro oppure inseritelo all’interno dell’impasto. Mettete la torta salata in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta salata di spinaci e ricotta

ModenaToday è in caricamento