rotate-mobile
Cronaca

Paziente in pericolo di vita ricoverata al Policlinico con un volo militare dall'Abruzzo

Il volo sanitario urgente è stato richiesto dalla prefettura di Chieti ed è stato effettuato con un Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino. La paziente era ricoverata a Ortona

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Ieri una donna di 27enne in imminente pericolo di vita è stata trasportata d’urgenza a Modena a bordo di un volo dell'Aeronautica militare.

La giovane, ricoverata nell'ospedale di Ortona, è stata trasportata dall’aeroporto d'Abruzzo a quello di Bologna a bordo di un Falcon 50 del 31° stormo dell’Aeronautica Militare per poi essere accompagnata per il ricovero presso il Poiclinico di Modena.

Il volo sanitario urgente è stato richiesto dalla prefettura di Chieti e immediatamente disposto e coordinato dalla sala situazioni di vertice del comando della squadra aerea, la sala operativa dell’Aeronautica militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti, dando l’ordine di decollo ai velivoli che la forza armata tiene in stato di prontezza, 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere di necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paziente in pericolo di vita ricoverata al Policlinico con un volo militare dall'Abruzzo

ModenaToday è in caricamento