rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, sono rientrati tutti e due i modenesi feriti a Tunisi

Lorena Boni si trova a Baggiovara in Prognosi riservata da quest'oggi, mentre Carlo Gavioli è ricoverato al Rizzoli di Bologna già da lunedì scorso

L’Azienda Usl di Modena informa che la signora Lorena Boni dal primo pomeriggio di oggi mercoledì 25 marzo 2015 è ricoverata presso il Nuovo Ospedale Civile Sant’Agostino-Estense di Modena. E' stato infatti completato il trasferimento della 58enne ferita a bordo del pullman nei pressi del Museo del Bardo di Tunisi.

La prognosi rimane riservata. La signora, le cui condizioni sono stabili, è comunque vigile e collaborante. In queste ore sono in corso gli accertamenti necessari alla valutazione delle lesioni riportate il 18 marzo scorso e degli opportuni provvedimenti terapeutici In accordo con i familiari, nei prossimi giorni, sarà diffuso un bollettino medico di aggiornamento.

Il primo augurio arriva da Stefano Reggianini, sindaco di Castelfranco Emilia: “E’ con grande felicità che accolgo la notizia del rientro in Italia odierno, presso l’Ospedale di Baggiovara, della signora concittadina Lorena Boni. Abbraccio idealmente, a nome di tutta l’ Amministrazione e della Comunità di Castelfranco lei e tutta la sua famiglia, sin dal primo giorno aspettavamo e speravamo che il tutto potesse concludersi nel migliore dei modi. Un augurio di pronta guarigione arriva da tutto il nostro Paese che non ha mai smesso di pensare a lei e alla sua famiglia”. 

Già lo scorso lunedì invece è rientrato in Italia l'altro modenese coinvolto nel drammatico attentato nella capitale tunisina, il  59enne di San Possidonio Carlo Gavioli. Ora si trova all'ospedale Rizzoli di Bologna e le sue condizioni non destano preoccupazione. L'uomo era stato colpito a una gamba da un proiettile vagante al museo del Bardo ed era stato poi operato all'Ospedale Civile di Tunisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, sono rientrati tutti e due i modenesi feriti a Tunisi

ModenaToday è in caricamento