rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Sassuolo, attenzione ai venditori di "rilevatori di fughe di gas"

Lo segnala l'Adiconsum che già la scorsa primavera era riuscita a ottenere tre recessi da contratto commerciale, con il relativo rimborso dei 250 euro versati

Sono tornati a farsi vedere a Sassuolo e zone limitrofe i venditori porta a porta che propongono rilevatori di fughe di gas la cui efficacia è tutta da dimostrare; in compenso ogni apparecchio costa 250 euro da versare alla firma del contratto. Lo segnala l’Adiconsum – associazione consumatori della Cisl – che già la scorsa primavera era riuscita a ottenere tre recessi da contratto commerciale, con il relativo rimborso dei 250 euro versati.

"Questi rilevatori di fughe di gas assomigliano a piccole scatole e la loro efficacia non è provata – spiega la responsabile provinciale di Adiconsum Adele Chiara Cangini - Dai racconti delle persone che si sono rivolte ai nostri uffici si evince che questi venditori sono molto “aggressivi”, commercialmente parlando. Si presentano nelle case negli orari centrali della giornata, quando cioè è più facile trovare nelle abitazioni anziani soli, raccontano che l’apparecchio è già stato acquistato da tutti i vicini di casa e chiedono di entrare in cucina".

L’associazione consumatori della Cisl ricorda che chi ha comprato a domicilio questi rilevatori di fughe di gas, così come altri prodotti e servizi, e non è più convinto dell’acquisto, ha dieci giorni lavorativi di tempo per recedere, essendo il contratto stato stipulato fuori dai locali commerciali del venditore. Per assistenza e informazioni rivolgersi ad Adiconsum-Cisl Modena (palazzo Europa - via Rainusso – tel. 059.890897).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, attenzione ai venditori di "rilevatori di fughe di gas"

ModenaToday è in caricamento