rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo / Strada Provinciale 467 Pedemontana

Ponte sul secchia, altri venti giorni di lavori a Sassuolo

Procede l'intervento sulla Pedemontana, in corrispondenza del ponte che unisce le province di Modena e Reggio. Lunedì 23 marzo lavori su corsie verso Reggio Emilia

A Sassuolo procedono regolarmente i lavori di manutenzione straordinaria dei giunti di dilatazione del viadotto sul fiume Secchia, lungo la strada provinciale 467 Pedemontana. Nonostante un giorno di sospensione per il recente maltempo (le resine impiegate nelle lavorazioni non possono essere utilizzate sul bagnato), i lavori sulla carreggiata in entrata a Sassuolo dal territorio reggiano si concluderanno domenica 22 marzo (da lunedì 23 marzo la circolazione riprenderà a due corsie), per spostarsi, sempre da lunedì 23 marzo, sulla carreggiata opposta, in uscita da Sassuolo (con circolazione ridotta a una corsia), e proseguire altre due settimane.   

Sono segnalati ancora disagi alla circolazione, soprattutto nelle prime ore del mattino, in parte ridotti grazie al potenziamento del personale di servizio per snellire il traffico e l'integrazione della segnaletica di preavviso. I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell'avvicinarsi al cantiere e il rispetto del limite di velocità a 30 chilometri sulla carreggiata interessata dai lavori.

I giunti del ponte si erano dilatati a causa del maltempo con pericolo per la circolazione, soprattutto per i motociclisti. Per questo motivo la Provincia ha deciso di realizzare un intervento urgente che non poteva essere realizzato solo di notte o evitando le ore di punta, in quanto è previsto il taglio dell'asfalto rendendo inevitabile la sospensione della circolazione sulla corsia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sul secchia, altri venti giorni di lavori a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento