rotate-mobile
Cronaca Baccelliera / Via Reinhardt Django

Rissa tra due fazioni, sei denunce al campo nomadi di via Django

Ieri intorno alle 19 intervento di Polizia e 118 per sedare una lite tra un gruppo di residenti e la famiglia di un'altra microarea cittadina. Coinvolto anche un minore

E' stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine e dei sanitari per fronteggiare una lite violenta nata ieri intorno alle ore 19 all'interno dell'area di via Django - zona Gherbella - dove risiedono alcune famiglie nomadi. All'interno della microarea, infatti, era nato un contenzioso tra un gruppo di residenti e un'altra "fazione" che vive in una diversa area cittadina, per motivi legati a rapporti interpersonali. Dalle parole si è però passati ai fatti, con alcuni colpi proibiti volati fra i contendenti.

La Volante della Polizia ha effettuato un sopralluogo, ma lo scontro è proseguito anche davanti agli agenti, che hanno avuto il loro bel da fare per placare gli animi. Sul posto anche un'ambulanza del 118, ma una volta terminata la contesa, nessuno è stato ricoverato in ospedale, le poche ferite riportate dai presenti sono state molto lievi.

Sei persone, tra i 20 e i 30 anni, sono state accompagnate in Questura per accertamenti e in seguito denunciate per il reato di rissa. Tra loro anche un minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra due fazioni, sei denunce al campo nomadi di via Django

ModenaToday è in caricamento