rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Gaetano Moreali, 113

Partenza in ritardo al semaforo, rissa in strada e tre denunce

Animi troppo surriscaldati in viale Moreali, dove l'altra notte cinque persone si sono affrontate con calci e pugni. Un contendente ha anche tentato di investire il rivale salendo sull'auto della vittima stessa e schiantandosi contro un'aiuola. Rissa sedata dalla Polizia

Quando si incontrano animi esasperati può bastare davvero poco per innescare la violenza. Ne è la prova quanto accaduto nei primi minuti di Ferragosto all'intersezione tra viale Moreali e via Valdrighi a Modena: erano infatti le 00.40 quando la Polizia di Stato è dovuta intervenire per sedare una rissa tra stranieri, che ha visto coinvolte cinque persone.

Tutto sarebbe nato qualche centinaio di metri prima, quando un'auto ferma al semaforo di via Bellinzona ha ritardato la partenza al segnale verde, causando l'ira della Smart che attendeva dietro. La piccola utilitaria, con a bordo due cittadini albanesi, ha superato l'auto ferma ed ha proseguito fino alla vicina tabaccheria, accostando poi per comprare sigarette al distributore automatico.

La manovra non è piaciuta ai tre cittadini filippini a bordo dell'auto "lenta", che hanno ben pensato di raggiungere chi li aveva superati. Davanti alla tabaccheria sono scesi e hanno aggredito fisicamente il guidatore albanese, con calci e pugni. In aggiunta, uno dei filippini è salito sulla Smart e ha cercato di investire il proprietario, finendo poi per danneggiare l'auto contro un'aiuola.

La rissa si è protratta fino a che la Volante di turno non ha interrotto gli stranieri, due dei quali – uno per fazione – sono riusciti ad allontanarsi senza essere identificati. Gli altri tre, il 26enne albanese e due asiatici di 30 e 23 anni, hanno riportato diverse ferite lievi e sono stati accompagnati in Questura, dove gli agenti li hanno denunciati per rissa aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenza in ritardo al semaforo, rissa in strada e tre denunce

ModenaToday è in caricamento