rotate-mobile
Cronaca Sestola

Inverno con i fiocchi, boom di sciatori sulle piste del Cimone

La stagione sciistica è ufficialmente chiusa sulle vette del Comprensorio del Cimone dove si festeggia un significativo incremento dei turisti e degli incassi. Grande soddisfazione del Consorzio

Un anno di grandi soddisfazioni per il Consorzio del Cimone, iniziato con la riorganizzazione dei vertici del Consorzio stesso e con un nuovo piano di strategico e di comunicazione presentati a giugno 2014, e protratto fino al 25 aprile dopo una prolungata primavera di sole e neve. “I numeri confermano il successo della stagione 2014/2015 – commenta Antonio Grani, vicepresidente del Consorzio del Cimone -. Nonostante il ritardo nell'apertura degli impianti dovuto all'assenza di neve nel mese di dicembre, abbiamo raggiunto un incremento degli incassi del 14% rispetto allo scorso anno per un totale di 132.730 skipass venduti e 2.471.828 passaggi agli accessi degli impianti . Nel dettaglio abbiamo registrato un +42% di afflusso feriale rispetto alla stagione precedente e un +8% di afflusso festivo (escluse le vacanze natalizie). Buoni i risultati anche per il periodo di Natale, durante il quale l'incremento è stato del 10%".

A richiamare un numero crescente di turisti su tutto il nostro territorio non solo la condizioni ottimali di innevamento raggiunte sulle piste, ma anche le tante promozioni e pacchetti vacanza realizzati in collaborazione con Valli del Cimone, davvero un grande valore aggiunto per la promozione del nostro Appennino. Tra gli eventi maggiormente degni di nota sicuramente la partecipazione alla fiera Skipass, la tappa del Winter Experience Tour, il Sassuolo Village a Passo del Lupo e l'allenamento straordinario sulle nostre piste della Nazionale di Sci Alpino Italiana. Tutti segnali dell'ottima qualità delle piste e degli impianti che abbiamo mantenuto fino ad oltre metà del mese di aprile. Ringraziamenti d'obbligo quindi a tutti lo staff del Consorzio che ha lavorato quotidianamente sul territorio e ai main sponsor che hanno reso possibile l'emozione per tutti gli amanti della montagna: Volvo MotorsClub, BPER Banca, Sassuolo Calcio e Cagliari. La stagione è chiusa, ma noi non ci fermiamo, così come non si fermano le nostre montagne: tanti gli eventi e le attività anche senza la neve sul Cimone.

E' già attiva e disponibile su Apple Store e Google Play Store, per tablet e smartphone, l'app del Cimone. E a partire dalla prossima stagione la Cimone Skicard, da quest'anno diventata personale, sarà ricaricabile anche online sul sito www.cimonesci.it o direttamente tramite l'app”.

NON SOLO NEVE - Quando l’inverno finisce, le attività sul Cimone continuano. Le seggiovie e la funivia sono sempre aperte per arrivare facilmente in quota, anche con la bicicletta. Scopri il silenzio dei nostri boschi, anche in piena estate, a piedi, in bike o a cavallo. Trovi percorsi liberi per l’escursionismo, il nordic walking e l’all mountain, vari maneggi e un bikepark tra i migliori d’italia per il free ride. E ancora piscine, campi da tennis, ampi spazi di volo per il parapendio e la splendida area verde del Golf Club Cimone con campo a 9 buche, campo pratica e possibilità di corsi per principianti e agonisti. Infine l’Adventure Park del Lago della ninfa, lo spazio di divertimento e relax per tutta la famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inverno con i fiocchi, boom di sciatori sulle piste del Cimone

ModenaToday è in caricamento