rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti-alcol, la Polizia Stradale ritira sei patenti

La guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droghe è in cima alla lista delle preoccupazioni della PolStrada. Weekend di controlli a Modena e in provincia

Proseguono i controlli della Polizia Stradale di Modena, che da qualche tempo ha messo nel proprio mirino da un lato la guida in stato di ebbrezza e dall'altro l'eccesso di velocità, due delle cause più significative di incidenti stradali. Dopo i controlli lungo Viale Italia a Modena, che tanto hanno fatto discutere, nello scorso fine settimana gli agenti si sono concentrati su altri punti della rete stradale.

In tre giorni di posti di blocco sono state riscontrate sette violazioni dell'art.186 che regolamenta la guida sotto l'effetto di alcol, procedendo al ritiro di 6 patenti di guida ed alla denuncia a piedi libero di 4 automobilisti. Due di loro erano anche neopatentati.

La PolStrada ha proceduto anche al sequestro a fini della confisca di 2 autovetture, in quanto a carico dei rispettivi conducenti è stato accertato un tasso alcoolemico superiore ai 2.00 g/l. In uno di questi casi la violazione è stata accertata proprio a seguito di un incidente,  iavvenuto al km 290 nord dell'Autostrada A22 Modena-Brennero. Complessivamente Ie pattuglie sono intervenute per i rilievi di otto incidenti stradali con complessivi 5 feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-alcol, la Polizia Stradale ritira sei patenti

ModenaToday è in caricamento