rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Auto rubate, quattro ritrovamenti a Castelfranco Emilia

Soltanto nell'ultimo mese sono stati quatto i veicoli rubati ritrovati nella zona di Castelfranco grazie ai controlli della Polizia Municipale. Ma il numero è in netto calo rispetto allo scorso anno

Nel mese di novembre sono stati rinvenuti dalla Polizia Municipale di Castelfranco Emilia quattro veicoli oggetto di furto su area pubblica. Tra questi alcuni sono stati segnalati da cittadini, mentre altri sono stati ritrovati dagli Operatori, durante servizio di vigilanza sul territorio. Solo nella mattinata del 9 novembre sono stati rinvenuti due veicoli, una Fiat Uno ed un autocarro Fiat Ducato, rispettivamente rubati la prima a Castelfranco Emilia ed il secondo a Spilamberto. 

La Polizia Municipale presidiando i veicoli sul posto del ritrovamento attivava le ricerche volte al rintraccio dei legittimi proprietari per procedere alla messa in sicurezza dei corpi di reato ed addivenire alla loro restituzione, contattando le Forze dell’Ordine ove erano state sporte le denunce di furto e coordinandosi con la Tenenza Carabinieri di Castelfranco Emilia, per la verifica di eventuali motivi ostativi alla restituzione. 

In data 19 novembre è stata ritrovata, in una zona residenziale della frazione di Cavazzona un’autovettura Fiat Punto la quale era stata rubata qualche giorno prima a Bologna. Dopo varie ricerche, l’Ufficio Polizia Giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale di Castelfranco Emilia riusciva a recuperare, grazie ad un minuzioso lavoro di ricerca ed alla collaborazione di altre Forze di Polizia, l’utenza telefonica della proprietaria del veicolo, una giovane donna di origine cubana residente a Bologna, alla quale è stata  restituita la vettura. 

Nonostante da un’analisi quantitativa dell’attività di Polizia Giudiziaria si sia riscontrato, alla data del 31/10, un significativo calo degli interventi relativi al rinvenimento ed alla restituzione di veicoli oggetto di furto (12 veicoli rinvenuti ad oggi nel 2015, (a novembre 2014 erano 22 e 26 sul totale 2014)  la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia continua a controllare con particolare attenzione ai veicoli abbandonati sul territorio comunale il quale, per la sua vastità, collocazione e conformazione, soprattutto nelle zone residenziali, poco frequentate nelle ore diurne e nelle zone di campagna, si presta maggiormente all’abbandono da parte di ignoti malviventi dei suddetti veicoli. Invitiamo tutti i cittadini a contattare il nostro Comando o la Tenenza dei Carabinieri per segnalare situazioni sospette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubate, quattro ritrovamenti a Castelfranco Emilia

ModenaToday è in caricamento