rotate-mobile
Cronaca Sant'Agostino / Via Emilia Centro

Rivendita abusiva di articoli usati, multa da 5mila euro dalla Municipale

Smantellato dalla Municipale un "garage sale" in piena regola: scoperta una 44enne modenese dedita alla rivendita di diverse tipologie di prodotti nei locali di casa

Aveva messo in piedi un vero e proprio "garage sale", una rivendita di oggetti usati quali capi di abbigliamento, bigiotteria, scarpe, cinture e cacciaviti nel proprio box auto di casa, offrendo un servizio capace di intercettare clienti in tutto il quartiere. Peccato che l'attività illecita sia costata una multa di 5mila euro a V. D., 44enne italiana incensurata. A fare scattare la sanzione la Polizia Municipale di Modena.

Il "negozio", ubicato nel centro storico, nato probabilmente per far fronte ad una difficile situazione economica, era al piano terra di una palazzina, in un cortile cui il pubblico poteva accedere liberamente da un cancello. Nel locale, il garage dell'abitazione dalla famiglia della 'titolare', c'erano esposti numerosi oggetti. Quando i vigili urbani sono arrivati per il controllo, la donna ha spiegato di esercitare l'attività senza la prescritta documentazione, tanto meno aveva registro di cassa o di vendita. Gli agenti hanno elevato una doppia sanzione, una di oltre 5mila euro per violazioni amministrative e una da 308 per vendita di cose usate senza comunicazione al sindaco. Gli agenti del comando di via Galilei hanno poi disposto la cessazione immediata dell'attività abusiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivendita abusiva di articoli usati, multa da 5mila euro dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento