rotate-mobile
Cronaca Nonantola / Via Misle

Nonantola, rinviata a settembre l'apertura di rotatoria Bologna

Il rinvio consente la soluzione di alcuni problemi connessi con le interferenze con la rete elettrica: terminati i lavori della piattaforma stradale e i tombamenti di sette canali di irrigazione

L'apertura della rotatoria Bologna del nuovo tratto in costruzione della tangenziale di Nonantola, prevista in un primo tempo il 28 luglio luglio, si svolgerà in settembre. Il rinvio consente la soluzione di alcuni problemi connessi con le interferenze con la rete elettrica. Problemi che, comunque, non cambiano la tempistica della Provincia che conferma obiettivo dell'apertura di tutta la tangenziale entro il 2013. I lavori, infatti, procedono regolarmente nei tempi previsti, nonostante un inverno che non ha agevolato le operazioni di cantiere.

Sono terminati i lavori della piattaforma stradale e i tombamenti di sette canali di irrigazione, realizzato un canale scolmatore e il tratto stradale di collegamento con via Mislè; in corso quelli relativi alla rotatoria di via Valluzza e diversi collegamenti con le aree agricole attraversate. Nelle prossime settimane saranno realizzati alcuni sottopassi e i lavori di completamento e finitura, quindi le barriere antirumore, guard rail, segnaletica, fognature e sistemazioni varie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonantola, rinviata a settembre l'apertura di rotatoria Bologna

ModenaToday è in caricamento