rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Damaso / Strada Scartazza

Strada Scartazza, la rotatoria sarà completata entro fine anno

Lavori al via in settembre, dopo l'aggiudicazione dell'appalto per 650 mila euro. Nel 2015 invece i lavori di contorno alla rete fognaria, ai servizi e all'illuminazione

Ancora tre mesi di pazienza e la tanto attesa rotatoria tra via Emilia Est e strada Scartazza sarà finalmente accantierata. Dopo l'approvazione definitiva da parte della scorsa Giunta, l'Attuale amministrazione avrà il compito di avviare i lavori. L'intervento è stato inserito nel piano per la riqualificazione stradale presentato oggi, seppur la storia si questa opera proviene da lontano. Il primo stralcio avrà inizio nel mese di ottobre e termine previsto entro fine anno, compreso il collaudo. Verrà infatti pubblicato i primi di luglio il bando per l’assegnazione dei lavori, che comporterà un impegno economico di 650 mila euro.

Con il primo stralcio verrà completata la parte stradale e sarà garantita la piena funzionalità dell’infrastruttura. La rotatoria avrà tre innesti e un diametro esterno di 60 metri (38 metri quello interno) e l’anello sarà largo 11 metri. Le opere accessorie (completamento della tombatura del canale e delle reti gas e acqua, e realizzazione definitiva dell’illuminazione e degli interventi accessori), per un costo di 300 mila euro, saranno invece oggetto del secondo stralcio in programma il prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Scartazza, la rotatoria sarà completata entro fine anno

ModenaToday è in caricamento