rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Carpi: ruba l'auto di un assessore, arrestato dai carabinieri a Modena

Il veicolo, una Fiat 500 era stato rubato il 28 luglio scorso a Carpi, ai danni di un assessore comunale della giunta locale che l’aveva parcheggiato in strada: escluso qualsiasi tipo di collegamento tra il reato e l’attività politica della vittima

Furto aggravato, porto illegale di strumenti da scasso e guida senza patente. Queste le accuse con cui è stato denunciato a piede libero dai carabinieri R. M., 60 anni, disoccupato modenese pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.  

L’uomo è stato localizzato e bloccato a Modena in via Finzi, mentre guidava una Fiat 500 risultata provento di furto aggravato. Il veicolo era stato rubato il 28 luglio scorso a Carpi, ai danni di un assessore comunale della giunta locale che l’aveva parcheggiato in strada. Non è escluso che l’uomo stesse circolando nel quartiere allo scopo di individuare qualche obbiettivo su cui commettere un colpo. In seguito alla perquisizione di rito, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un kit di strumenti da scasso ed effrazione nonché vari grimaldelli e chiavi modificate che sono stati sottoposti a sequestro.

Sulla base di diversi elementi investigativi, i Carabinieri hanno poi ipotizzato che potesse non trattarsi solo di un caso di ricettazione di auto, ma che l’uomo potesse essere l’autore materiale del furto. In effetti, messo a confronto con gli indizi a suo carico, R.M. ha deciso di confessare tutto, ammettendo di aver rubato egli stesso la Fiat 500. Risulta comunque escluso qualsiasi tipo di collegamento tra il furto del veicolo e l’attività politica della vittima, alla quale i carabinieri di Modena hanno già restituito l’automobile. A carico del 60enne è stata infine mossa l’accusa di guida senza patente, trattandosi di persona alla quale il documento era stato in precedenza ritirato dalla Prefettura di Modena per mancanza di requisiti morali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi: ruba l'auto di un assessore, arrestato dai carabinieri a Modena

ModenaToday è in caricamento