rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Leonardo Da Vinci

Ruba sulle auto in sosta lungo via Da Vinci, folle inseguimento in città

In manette un 47enne catanese che, dopo essere stato scoperto a rubare borsette dalle auto parcheggiate, è stato inseguito dalla squadra volante con cui, alla fine, ha ingaggiato una violenta colluttazione

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti della squadra volante hanno tratto in arresto B.F., catanese di 47 anni, con l’accusa di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, con l'aiuto di un complice che è riuscito a dileguarsi all’arrivo degli agenti, si era impossessato furtivamente di due borsette, prelevate da altrettante auto parcheggiate in via Da Vinci e via Cavedone. I malviventi, a bordo di una Mini Cooper S di proprietà dell’arrestato dopo avere trafugato delle borsette da donna, sono stati intercettati da una volante con il quale hanno intrapreso un inseguimento per le vie della città di Modena che si è, poi, concluso in via Stringa, non prima di aver danneggiato alcune auto parcheggiate a lato della strada.

Scesi dal mezzo, uno dei due malviventi, come detto, è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre B.F. è stato tratto in arresto dopo una violenta colluttazione con un agente di polizia intervenuto sul posto. Nel corso delle verifiche effettuate all’interno del mezzo e nelle zone limitrofe al luogo in cui lo stesso era stato abbandonato, è stata recuperata per intero la somma sottratta ad una delle due malcapitate (€ 250,00), nonché la borsetta dell’altra persona rapinata con l’intero suo contenuto. Il tutto è stato restituito alle proprietarie al termine degli adempimenti. B.F., dopo le verifiche effettuate in Questura, dove era stato accompagnato in stato di arresto, è stato condotto in carcere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Indagini tuttora in corso per accertare se i due soggetti si siano resi responsabili di altri analoghi reati nelle settimane precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba sulle auto in sosta lungo via Da Vinci, folle inseguimento in città

ModenaToday è in caricamento