rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Carpi

Deruba la nonna usando il bancomat a sua insaputa, denunciato un ragazzo

E' accaduto a Carpi, dove i Carabinieri hanno incastrato il giovane che aveva svolto ben 9 operazioni non autorizzate dall'anziana

Dopo alcune settimane durante le quali aveva maturato il sospetto di essere stata derubata, un'anziana residente a Carpi si è rivolta ai Carabinieri per denunciare l'ammanco di denaro sul suo conto corrente. I militari hanno così incominciato a svolgere accertamenti e in breve tempo sono riusciti a tracciare i prelievi fatti con il bancomat dell'anziana e ad identificare l'autore con le immagini delle telecamere degli sportelli.

Quando gli uomini dell'Arma hanno sottoposto all'anziana un fotogramma della persona intenta a prelvare, immaginiamo la doppia delusione della signora, che in quella foto ha riconosciuto il nipote. Il giovane, infatti, aveva svolto 9 distinti prelievi, intascando 810 euro ad insaputa della nonna.

“In effetti ultimamente è venuto a trovarmi un po’ troppo spesso, rispetto al solito”, ha detto l’anziana donna ai carabinieri con grande rammarico. Il ragazzo dovrà rispondere di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di debito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba la nonna usando il bancomat a sua insaputa, denunciato un ragazzo

ModenaToday è in caricamento