rotate-mobile
Cronaca Via Morane, 500

Strada Morane: rubano computer portatile, inseguiti e catturati

Tratti in arresto dalla polizia di stato due stranieri che avevano appena rubato un computer all'interno del centro commerciale Leclerc-La Rotonda. La cattura è stata resa possibile dall'intervento di una guardia giurata

Un tentativo di taccheggio non è andato a buon fine l'altro pomeriggio al centro commerciale Leclerc-La Rotonda di strada Morane. Due ucraini di 40 e 43 anni, in seguito all'asportazione di un computer portatile dal reparto elettronica dell'ipermercato, sono stati prima inseguiti da una guardia giurata e poi sono stati catturati dalla polizia di stato.

L'episodio ha avuto luogo intorno alle 15.30 quando, i due taccheggiatori, già noti agli operatori per la sicurezza del centro commerciale, si sono diretti verso il reparto dedicati agli apparecchi elettronici come dei normalissimi clienti: in realtà, una volta giunti a destinazione, hanno divelto il dispositivo antifurto che assicurava il computer allo scaffale per poi nascondere il portatile sotto la camicia. Rendendosi conto di quanto accaduto, il personale ha immediatamente avvisato il servizio di sorveglianza che subito si è messo sulle tracce dei malviventi: una volta usciti dal centro commerciale, infatti, i due si sono allontanati in bicicletta. Vedendosi scoperti dalla guardia giurata che li stava pedinando, hanno tentato vanamente la fuga e sono stati tratti in arresto dalla polizia di stato all'interno del parco della Costituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Morane: rubano computer portatile, inseguiti e catturati

ModenaToday è in caricamento