rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiorano Modenese / Via Giardini Sud

Prendi la spesa e scappa! Nomadi catturate dai Carabinieri

In due distraggono la guardia giurata, in due fanno le vaghe e poi fuggono a gambe levate oltre la barriera casse senza pagare: inseguimento in auto e cattura lungo via Giardini

Due distraevano la guardia giurata posta alla sicurezza del negozio, due trafugavano la merce in due borse per fuggire a gambe levate senza pagare. Questo il sistema escogitato e messo in atto ieri a Fiorano Modenese da un gruppo di ragazze nomadi originarie di Cadelbosco di Sopra, Reggio Emilia. Le ladre, di età compresa tra i 17 e i 33 anni, sono state catturate dai Carabinieri dopo un inseguimento in auto al confine tra Modena e Formigine.

Il fatto si è verificato ieri sera intorno alle ore 19 presso l'Ld Market. Dopo avere riempito di merce di vario tipo le buste a loro disposizione, due nomadi hanno prima fatto le vaghe, poi, con uno scatto felino, hanno superato la barriera casse senza pagare e, rincongiungendosi con le due complici che avevano distratto il servizio di sicurezza, sono fuggite in auto a tutto gas. Allertati sul 112, i Carabinieri sono subito entrati in azione e hanno bloccato le fuggiasche lungo via Giardini al confine comunale tra Modena e Formigine. Alla fine, della banda, tutte quattro sono state denunciate per furto in concorso, mentre le artifici materiali del colpo sono state tratte in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendi la spesa e scappa! Nomadi catturate dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento