rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese

Lutto a Fiorano Modenese, scomparso Rudi Bertoni

Lo storico presidente dei Volontari della Sicurezza, nonché titolare del negozio di mobili e arredi per interni di via Marconisi, è spento all'età di 61 anni. Le esequie si terranno sabato mattina, a Fiorano, alle ore 11

Prima incredulità e poi grande commozione per l’improvvisa e prematura morte di Rudi Bertoni, titolare del negozio di mobili e arredi per interni di Via Guglielmo Marconi 28 e presidente dell’Associazione Volontari della Sicurezza. Residente a Sassuolo, era nato a Toano il 15 agosto 1952. Fin dalla nascita del gruppo è stato il riferimento e l’animatore dei volontari fioranesi, una associazione giovane che lui ha contribuito in modo determinante e fare crescere.

Commozione nelle parole del sindaco Claudio Pistoni: “Come presidente dei volontari, Rudi ha svolto un servizio importante per Fiorano, coordinando e promuovendo la loro attività, diventata subito utilissima e apprezzata da tutti; nelle principali manifestazioni civili e religiose sono sempre presenti e svolgono una importante attività di vigilanza nel territorio. Vogliamo ricordarlo anche come titolare di una ‘storica’ attività commerciale, un servizio svolto a partire dal 26 settembre 1983  rilevando il negozio che i suoi genitori avevano aperto in Via Vittorio Veneto molti anni prima. Siamo vicini alla sua famiglia in questo difficile momento ed esprimiamo a loro l’unanime cordoglio che il grave lutto ha suscitato in tutta la nostra comunità”.

I funerali si svolgeranno sabato mattina, a Fiorano, alle ore 11. La salma è composta alle camere ardenti dell’Ospedale di Sassuolo, dove sarà celebrato il Rosario alle ore 19. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Fiorano Modenese, scomparso Rudi Bertoni

ModenaToday è in caricamento