rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zocca

Runner scivola in montagna durante un allenamento. Attivato il Soccorso Alpino

Una normale sessione di allenamento si è tramutata in una brutta avventura per un runner modenese che durante la corsa è scivolato procurandosi un trauma alla gamba

Verso le 12.00 il Soccorso Alpino è dovuto intervenire nei pressi di Zocca dove un uomo è caduto mentre si allenava. 

L'uomo, un runner di 50 anni e residente a Zocca (M O), era uscito per allenarsi insieme alla famiglia nelle colline intorno a Zocca.

Il runner ha poi imboccato il sentiero CAI 422/2., si tratta di un sentiero abbastanza impegnativo e lungo, percorribile anche in bicicletta e a cavallo e che passa attraverso il bosco di San Giacomo, una delle più belle zone naturalistiche. Giunto circa all’altezza della frazione di Lame di Zocca è scivolato procurandosi un doloroso trauma alla gamba che non le ha più consentito di proseguire.

Sono circa le 12 quando viene attivato il 118 che invia sul posto l’ambulanza di Zocca, l’ambulanza di Rocca Malatina e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cimone.

Il paziente, una volta raggiunto dai tecnici del CNSAS è stato immobilizzato e dopo averlo posizionato sulla barella è stato trasportato sulla strada asfaltata e consegnato all’ambulanza che ha provveduto a trasportarlo all’ospedale di Vignola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runner scivola in montagna durante un allenamento. Attivato il Soccorso Alpino

ModenaToday è in caricamento