rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Un cane e la sua giovane padrona cadono nel Secchia, salvati dai pompieri

E' servito l'intervento dei Vigili del Fuoco per recuperare una 23enne e il suo animale, entrabi scivolari nel fiume poco a monte del centro abitato di Sassuolo. Ora stanno entrambi bene

Disavventura oggi, poco dopo mezzogiorno, per una ragazza 23enne e il suo cane. La giovane si trovava lungo il percorso ciclopedonale che costeggia il fiume Secchia, nel tratto compreso fra Sassuolo e San Michele dei Mucchietti, quando improvvisamente l'animale di media taglia è sfuggito al suo controllo ed è scivolato in acqua.

La ragazza ha cercato di soccorrerlo in prima persona, calandosi dalla riva scoscesa verso il fiume. L'operazione non è però andata a buon fine e anche la giovane è stata "intrappolata" dalle acque: fortunatamente si è aggrappata ad alcune radici sporgenti ed ha evitato di essere trascinata a valle.

I Vigili del Fuoco sono accorsi sul posto dopo aver ricevuto l'allarme dalla madre della ragazza. La squadra si è calata in acqua ed è riuscita a imbragare la 23enne con alcune funi, assicurandola e riuscendo a farle raggiungere la sponda in compagnia del suo cane. Entrambi ora stanno bene, a parte lo spavento e il freddo inaspettato della loro escursione primaverile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cane e la sua giovane padrona cadono nel Secchia, salvati dai pompieri

ModenaToday è in caricamento