rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Autostrada del Sole

Sale sul cavalcavia pensando al suicidio, salvato dalla Polizia Stradale

E' accaduto a pasquetta, su un ponte di Castelfranco sopra l'Autosole. Il supporto degli agenti si è rivelato decisivo

Intervento provvidenziale di un equipaggio della Polizia Stradale di Modena Nord nella serata di pasquetta. Un giovane che si trovava in viaggio in autostrada, in stato di sconforto per motivi personali, ha infatti tentato un gesto estremo salendo su un cavalcavia autostradale, minacciando di gettarsi tra i veicoli di passaggio.

I poliziotti hanno raggiunto il cavalcavia sull'autostrada A1, nel comune di Castelfranco Emilia ed un agente si è inerpicato sulla struttura raggiungendo il giovane, seduto sul cornicione del ponte con le gambe rivolte verso la carreggiata. L'agente ha intavolato un colloquio per indurlo a desistere dai suoi propositi, entrando in confidenza con lui.

Nel frattempo altri due equipaggi, rispettivamente della Sottosezione di Modena Nord e di Bologna Sud, hanno attivato il servizio di “safety car”, per rallentare il traffico e poi a bloccarlo, creando così le condizioni di sicurezza per l’intervento di salvataggio.

L'agente, dopo una trattativa durata circa un’ora, è riuscito a convincere il giovane scendere, scavalcando nuovamente le barriere di protezione per raggiungere il cavalcavia, dove intanto si era portata una ambulanza del 118; nel frattempo, essendo cessata l’emergenza veniva riaperta l’autostrada al traffico veicolare. I familiari del giovane hanno ringraziato gli operatori della Polizia Stradale per il loro operato, che ancora una volta ha dimostrato le grandi competenze di mediazione delle forze dell'ordine, frutto di una formazione specifica e attenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul cavalcavia pensando al suicidio, salvato dalla Polizia Stradale

ModenaToday è in caricamento