rotate-mobile
Cronaca Maranello

Ferrari spaziale, Astrosamantha e i colleghi in visita a Maranello

La Cristoforetti, con gli astronauti Skaplerov e Virts, in visita alla Ferrari e poi sulla pista di Fiorano

Ospiti d'eccezione a Maranello. Samantha Cristoforetti, Anton Skaplerov, Terry Virts, ovvero i tre astronauti componenti della Missione Futura, sono infatti atterrati questa mattina agli stabilimenti Ferrari e alla pista di Fiorano. “Astrosamantha”, come è ormai conosciuta il capitano Cristoforetti, è stata la prima donna italiana in una missione aerospaziale e con i suoi 200 giorni a bordo del veicolo Sojuz terminati il 15 giugno scorso è anche l’europea con il record di permanenza nello spazio in un singolo volo. 

Ad accompagnarla nella sua visita in Ferrari c’erano appunto i suoi compagni di missione, il russo Skaplerov e l’americano Virts, oltre ai rappresentanti dell’Aeronautica Militare, dell’Agenzia Spaziale Italiana e della European Space Agency.

I tre astronauti, che – come riferisce il sito Ferrari.com – hanno anche incontrato il presidente della Ferrari Sergio Marchionne e il presidente di FCA John Elkann, hanno visitato il Dipartimento Classiche, la linea di assemblaggio delle 12 cilindri e la Nuova Meccanica. Poi sono stati sulla pista di Fiorano, dove hanno potuto ammirare da vicino le prestazioni della LaFerrari, presentata dal collaudatore Dario Benuzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari spaziale, Astrosamantha e i colleghi in visita a Maranello

ModenaToday è in caricamento