rotate-mobile
Cronaca Sant'Agostino

San Geminiano, controlli anti-borseggio della Municipale

Venerdì in servizio Polizia municipale e Polizia di Stato effettueranno servizi mirati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Polizia municipale e Polizia di Stato dichiarano guerra ai borseggiatori anche in occasione della fiera di San Geminiano, in programma venerdì 31 gennaio. Proseguiranno i dispositivi di sicurezza messi in campo nel corso della Fiera di Sant’Antonio Abate che hanno ridotto al minimo i reati commessi .

Comune di Modena e Questura, infatti, metteranno in atto anche quest’anno una serie di iniziative per prevenire episodi di borseggio, un reato che si verifica solitamente in luoghi molto affollati, nei quali i “manolesta” si muovono con abilità sfilando portafogli, documenti, cellulari e altri oggetti dalle borse e dalle tasche dei passanti.

Oltre al personale in divisa, poliziotti di quartiere e vigili di quartiere, è stato predisposto un servizio antirapina con personale in borghese che presidierà l’area della fiera. Inoltre, il posto di Polizia centro, i cui uffici si trovano alla stazione delle autocorriere rimarrà aperto dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30 per ricevere eventuali denunce. Manifesti di sensibilizzazione verranno affissi sugli sbarramenti d’ingresso alla zona fiera.

Infine, in largo Sant’Agostino sarà presente un presidio mobile della Polizia Municipale, mentre quello della Polizia di Stato sarà in largo Porta Bologna. I cittadini potranno rivolgersi per l'intera giornata agli operatori di Polizia per fare segnalazioni o ricevere informazioni e consigli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Geminiano, controlli anti-borseggio della Municipale

ModenaToday è in caricamento