rotate-mobile
Cronaca San Possidonio

San Possidonio: demolizione per la torre Aimag

Scattano mercoledì 11 luglio i lavori di demolizione della torre dell’acquedotto Aimag gravemente danneggiata dalle recenti scosse di terremoto

A S.Possidonio in località Bellaria partono mercoledì 11 luglio i lavori di demolizione della torre dell’acquedotto Aimag gravemente danneggiata dal sisma. Per consentire l’intervento, che avrà una durata di sette giorni, sulla strada provinciale 11 (via Matteotti) in prossimità del cantiere si circola a senso unico alternato regolato da semaforo.

La torre, alta una ventina di metri, ha subito gravi lesioni e minaccia una vicina palazzina con sei abitazioni, per questo il Comune di S.Possidonio ha ordinato la demolizione. Un intervento analogo, in via di conclusione, è in corso sulla provinciale 468 a Cavezzo, nel tratto in prossimità dell’incrocio con la sp 5 verso S.Giacomo Roncole, dove si circola a senso unico alternato per consentire i lavori di demolizione della torre Aimag, anche questa danneggiata dal sisma. 

A causa del sisma sono ancora chiuse la provinciale 7 a Fossa di Concordia per il campanile della chiesa pericolante, la sp 5 nel centro abitato di Cavezzo, la sp 11 in corrispondenza della chiesa di San Possidonio e in un tratto dall'incrocio con la sp 468  per quasi quattro chilometri a Rovereto di Novi sempre per edifici pericolanti in prossimità dell’arteria. A Camposanto resta chiuso un tratto della sp 2 in corrispondenza del centro del paese; in località Cà Bianca nel comune di Finale Emilia è chiuso un ponte sulla strada comunale che collega con la  provinciale 2.  

A Mirandola il ponte sulle strade comunali via Diavolo e via Imperiale è chiuso al transito dei mezzi pesanti; permane il senso unico alternato per il ponte sul Panaro a Bomporto sulla sp 1 che tuttora non è percorribile dai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Possidonio: demolizione per la torre Aimag

ModenaToday è in caricamento