rotate-mobile
Cronaca San Prospero / Via Uccivello

Tossicodipendente assale due bar, respinto dai titolari

San Prospero: un 42enne con precedenti per rapina aggravata ha fatto visita in due locali pubblici armato di siringa, ma è stato colto di sorpresa dalla pronta reazione dei titolari. L'uomo è stato poi tratto in arresto dai Carabinieri

Notte brava per M. C., 42enne mirandolese già noto alle Forze dell'Ordine per svariati tentativi di rapina aggravata che avrebbero dovuto finanziare l'acquisto di sostanze stupefacenti. Ieri sera, l'uomo ha fatto irruzione al bar ristorante "La Baracchina" di via Uccivello urlando e minacciando il titolare con una siringa nel tentativo di farsi consegnare l'incasso, ma la pronta reazione della vittima ha colto alla sprovvista M. C. che ha rinunciato al colpo abbandonando così il locale.

Successivamente, il 42enne ci ha riprovato spostandosi in via Canaletto per fare visita al "Bar Batard" ripetendo il copione precedente: qui il proprietario ha saggiamente richiamato l'attenzione dei suoi clienti e il rapinatore, vedendo un'orda venirgli incontro, ha optato anche in questo frangente per la ritirata. 

L'immediata chiamata al 112 da parte del Bar Batard ha permesso ai Carabinieri di rintracciare nelle vicinanze del locale l'autore delle tentate rapine, il quale, dopo un breve inseguimento, è stato braccato dai militari e accompagnato alla Casa Circondariale di Modena a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tossicodipendente assale due bar, respinto dai titolari

ModenaToday è in caricamento