rotate-mobile
Cronaca San Prospero / Via Roncaglio

San Prospero, tre clandestini sgomberati dal condominio abbandonato lungo la Canaletto

Intervento dell'Arma dei Carabinieri, che nelle ultime settimane ha intensificato i controlli sui tanti, troppi, edifici abbandonato che vengono utilizzati come rifugio dagli irregolari

Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Carpi e delle Stazioni di San Prospero e Cavezzo, unitamente al personale della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Modenesi dell’area Nord, hanno proceduto al controllo del condominio ormai abbandonato di via Roncaglio, accanto alla Statale del Canaletto tra i territori di Bastiglia e San Prospero. Da tempo erano giunte segnalazioni circa frequentazioni abusive dell'immobile fatiscente. 

Infatti, all’interno dello stabile sono state sorprese tre persone straniere, irregolari in Italia, di età compresa tra i 23 e i 34 anni. Al termine delle verifiche sull’identità, i tre sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Modena per invasione di edifici, danneggiamento e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, avviando contestualmente le procedure amministrative per l’espulsione. 

Terminate le attività di controllo, la struttura è stata rimessa nella disponibilità della proprietà, la quale ha provveduto immediatamente alla messa in sicurezza, chiudendo gli accessi.

Il servizio rientra nella più ampia attività di vigilanza disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena presso strutture in disuso presenti nella provincia, talvolta abusivamente occupate per bivacchi o per l’organizzazione di feste non autorizzate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Prospero, tre clandestini sgomberati dal condominio abbandonato lungo la Canaletto

ModenaToday è in caricamento