rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Giovanni Palatucci

Nuovo avvicendamento in Questura, Filippo Santarelli lascia Modena

Dopo appena 8 mesi l'attuale Questore lascia via Palatucci. Al suo posto arriva Maurizio Agricola, trasferito da Trapani

Dal prossimo 16 luglio il Questore di Modena Filippo Santarelli assumerà le funzioni di Direttore dell’Ufficio Analisi Programmi e Documentazione della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza a Roma. Santarelli è particolarmente onorato di un incarico così prestigioso, disposto dal Capo della Polizia nella girandola di nomine di queste ultime settimane.

Il dott. Santarelli - che si era insediato non più tardi del novembre scorso in città - ringrazia in primo luogo i dirigenti e il personale tutto per l’impegno e il sacrificio profusi nel periodo del suo mandato, che hanno permesso il raggiungimento di importanti risultati sul fronte della prevenzione e del contrasto alla criminalità. 

“Per quanto breve sia stata la mia permanenza a Modena – afferma il Questore – sono orgoglioso di aver fatto parte di questa operosa comunità e di aver potuto offrire il mio contributo nell’interesse degli abitanti dell’intera provincia. Lascio un territorio – continua Santarelli – nel quale si è rafforzata, con il coordinamento del Prefetto, la collaborazione con le altre Forze dell’Ordine e dove si è altresì consolidata la sinergia con il Comune, la Provincia e tutte le altre Istituzioni a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Al suo posto, dirigerà la Questura della Provincia di Modena, Maurizio Agricola, proveniente da Trapani dove attualmente svolge il medesimo incarico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo avvicendamento in Questura, Filippo Santarelli lascia Modena

ModenaToday è in caricamento