rotate-mobile
Cronaca

Sassuolo. Iniziano i lavori per l'urbanizzazione del Diamante di via Mazzini

Inizieranno lunedì prossimo, 11 aprile, i lavori per le opere di urbanizzazione inseriti all’interno del progetto che porterà all’abbattimento dello “scheletro” del “Diamante” in via Mazzini e la contestuale riqualificazione dell’area

Inizieranno lunedì prossimo, 11 aprile, i lavori per le opere di urbanizzazione inseriti all’interno del progetto che porterà all’abbattimento dello “scheletro” del “Diamante” in via Mazzini e la contestuale riqualificazione dell’area.

Si tratta di un’operazione che porterà ad una sostanziale riqualificazione dell’accesso alla città che prevede, appunto, l’abbattimento dello scheletro incompiuto  del Diamante con la realizzazione di una nuova struttura adibita ad esercizio commerciale ma, soprattutto, una nuova viabilità composta da parcheggi ed una nuova rotatoria.

Lunedì 11 aprile si inizierà da via Divisione Acqui sino all’intersezione con via S.Francesco e via Mazzini. Per tutta la durata dei lavori sarà istituito un senso unico di marcia in via S.Francesco con direzione via Mazzini. Contestualmente verranno spostate anche le due fermate del Trasporto Pubblico di via Divisione Acqui: le stesse saranno trasferite in via Circonvallazione sud est in prossimità dell’attraversamento pedonale.

Il passaggio successivo dei lavori di urbanizzazione sarà la realizzazione di una rotatoria, posta all’intersezione tra via Mazzini e via Divisione Acqui, oltre ai marciapiedi ed alla pista ciclabile che costeggerà la carreggiata.
Durante tutti i lavori per la realizzazione della rotatoria non verrà mai interdetta la viabilità su entrambi i sensi di marcia.

Al termine dei lavori d’urbanizzazione, indicativamente in prossimità dei mesi estivi, inizierà il progetto di abbattimento dello scheletro del “Diamante”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo. Iniziano i lavori per l'urbanizzazione del Diamante di via Mazzini

ModenaToday è in caricamento