rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

Tasse: pagamento entro il 30 settembre del "Bollo auto" scaduto il 31 agosto

A tale scadenza sono interessate anche le vetture nuove di fabbrica immatricolate entro il 20 settembre. Le vetture non più idonee a circolare si devono radiare dal Pubblico Registro Automobilistico

Venerdì della prossima settimana, 30 settembre, scade il termine ultimo per il versamento della tassa di proprietà autovetture la cui annualità ha avuto come scadenza il 31 agosto 2011, questo per non incorrere in sanzioni. La stessa scadenza, ricorda l’Automobile Club Modena, vale anche per quegli automobilisti che hanno immatricolato una vettura nuova, negli ultimi 10 giorni d’agosto e sino allo scorso 20 settembre 2011.

Si presti attenzione alla data impressa sulla carta di circolazione che deve essere presentata allo sportello, perché è quella quella che fa fede.
Chi ha effettuato l’immatricolazione a partire dal 21 settembre, potrà corrispondere il pagamento della “Tassa di Proprietà” anche per tutto il mese d’ottobre.

Sempre entro venerdì 30 settembre si deve effettuare la radiazione dal Pra di tutte quelle vetture che non sono più idonee alla circolazione perché troppo vecchie o irrimediabilmente danneggiate per incidente.

L’Automobile Club Modena ha notato che, in questo periodo in cui sono arrivati agli utenti modenesi 92mila accertamenti per mancato o errato pagamento del “bollo auto”, non sono pochi i proprietari d’autovetture che non hanno adempiuto a questa procedura. La consegna del mezzo ad una ditta autorizzata alla rottamazione e relativa radiazione dal Pra sono le uniche che interrompono l’obbligo per il pagamento della Tassa di Proprietà relativa all’annualità 2011-2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse: pagamento entro il 30 settembre del "Bollo auto" scaduto il 31 agosto

ModenaToday è in caricamento