rotate-mobile
Cronaca Vignola

Scappa alla vista del cane antidroga. Fermato con addosso hashish e cocaina

La Polizia Locale aveva notato vicino alla Ex Biblioteca di “Villa Trenti” una persona in atteggiamento sospetto che è stata immediatamente fermata per effettuare un controllo

Durante un servizio presso il Parco della Biblioteca di Vignola, finalizzato al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti, una pattuglia appiedata della Polizia Locale Terre di Castelli, coadiuvata dall’Unità Cinofila antidroga in forza al comando, ha notato, vicino alla Ex Biblioteca di “Villa Trenti”, una persona in atteggiamento sospetto che è stata immediatamente fermata per effettuare un controllo.

La persona, K.Y. di anni 24, dopo essersi reso conto del sopraggiungere del cane antidroga Fait, si è data alla fuga correndo attraversando il parco in direzione di Via Bellucci e, resistendo agli inviti degli Agenti che lo hanno rincorso, ha cercato di scavalcare l’alta recinzione che delimita la strada ma invano perché l’uomo è stato definitivamente bloccato.

La perquisizione personale, a seguito della segnalazione del cane antidroga Fait, ha dato esito positivo in quanto sono stati recuperati e sequestrati 10 pezzi di sostanza stupefacente tipo Hashish e 6 dosi di cocaina confezionata in palline, pronte per lo spaccio, per un totale di circa 20 grammi. La persona è stata quindi arrestata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha già convalidato l’arresto effettuato dalla Polizia Locale.

L’Autorità Giudiziaria ha, altresì, disposto il divieto di dimora nel territorio della Provincia di Modena e il nulla osta all’espulsione con accompagnamento presso la Questura di Modena, presso l'ufficio immigrazione ed espulsioni, dove è stato notificato il Decreto di espulsione dal territorio nazionale come disposto dalle norme sull’immigrazione in considerazione della presenza irregolare della persona sul territorio nazionale

biblioteca ter-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa alla vista del cane antidroga. Fermato con addosso hashish e cocaina

ModenaToday è in caricamento