rotate-mobile
Cronaca

Schumacher, omaggio Ferrari per il 45esimo compleanno

Oggi il campione tedesco compie 45 anni e la Scuderia di Maranello ha deciso di festeggiare con una gallery celebrativa e con una manifestazione a Grenoble. I primi Ferrari Club sono già arrivati in Francia, dove sfileranno silenziosi, vestiti di rosso

Mentre Michael Schumacher continua la sua corsa nel letto d'ospedale di Grenoble, la Ferrari ha deciso di festeggiare i suoi 45 anni, che ricorrono proprio oggi, con una doppia iniziativa. Sul sito del Cavallino è intatti stata pubblicata oggi una gallery dedicata al campionissimo tedesco. “Sono moltissimi i momenti belli in tanti anni trascorsi insieme – scrive la Ferrari – e ne abbiamo voluti scegliere 72. Non è un numero casuale ma è quello che identifica il numero di vittorie conquistate da Michael con la Scuderia dal 1996 al 2006: 72 Gran Premi che hanno fatto gioire noi e i milioni di tifosi del Cavallino Rampante sparsi in tutto il mondo. Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all’impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista”.

La seconda iniziativa è invece molto più concreta e coinvolge in prima persona centinaia di appassionati del Cavallino, da tutta Italia e da tutta Europa, ma specialmente dalle nostre terre di motori. Gli Scuderia Ferrari Club hanno infatti organizzato una trasferta transalpina, per portare il loro sostegno al fuoriclasse del volante: già nelle prime ore della mattina i pullman sono arrivati presso il Grenoble University Hospital Center, dove si sta svolgendo una manifestazione silenziosa e rispettosa del luogo, con i tifosi che sfilano vestiti di rosso.

Sul fronte medico, le condizioni di Michael Schumacher restano “critiche ma stabili” e ormai da due giorni non vengono rilasciati bollettini medici né si svolgono incontri con la stampa. La famiglia di Michael ha voluto “ringraziare tutte le persone che da tutto il mondo hanno inviato messaggi e auguri per il suo ricovero. Ci stanno aiutando molto. Sappiamo che è un combattente e che non mollerà”.

Scuderia Ferrari Club a Grenoble - 03/01/2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schumacher, omaggio Ferrari per il 45esimo compleanno

ModenaToday è in caricamento