rotate-mobile
Cronaca

Unimore, opena day per il corso di laurea in Scienze dell’Educazione

Il corso propone una giornata di orientamento per conoscere più da vicino questa iniziativa didattica: docenti e studenti saranno a disposizione per informazioni e spiegazioni sul corso. Proposta nella giornata anche una simulazione del test di valutazione delle competenze. L’appuntamento è per martedì 10 settembre a Reggio Emilia

Il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia apre le porte alle future matricole della laurea triennale inScienze dell’Educazione per un meeting di approfondimento dedicato a questo corso di studi che sta riscuotendo un enorme successo tra gli studenti ed i giovani.

L’appuntamento è previsto per martedì 10 settembre 2013 presso l’Aula Magna Manodori della sede universitaria di Palazzo Dossetti (viale Allegri, 9) a Reggio Emilia e rappresenta per gli studenti interessati una ulteriore opportunità, a ridosso della decisione da intraprendere circa il proprio futuro, per conoscere più da vicino i contenuti, le materie e la struttura degli esami del corso di laurea, oltre che per ottenere informazioni più generali sulla vita universitaria all’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

Accanto a ciò i ragazzi che parteciperanno avranno l’occasione di dialogare con alcuni dei docenti del corso di laurea in Scienze dell’Educazione ed ascoltare latestimonianza di un iscritto all’ultimo anno di corso che racconterà loro la sua esperienza da studente universitario.

Da ultimo, la giornata darà modo ai partecipanti di cimentarsi in una simulazione del test di verifica della preparazione iniziale che, a fine settembre,  aspetta tutti i preimmatricolati al corso di laurea in Scienze dell’Educazione per valutarne il livello di competenze ed il grado di omogeneità della preparazione di base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore, opena day per il corso di laurea in Scienze dell’Educazione

ModenaToday è in caricamento