rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca

Sciopero a Castelfrigo di Castelnuovo Rangone. Filt/Cgil: "Adesione totale dei lavoratori"

Filt/Cgil comunica il successo del suo sciopero, che era stato indetto per rivendicare  la corretta applicazione del contratto di lavoro a cominciare dal pagamento delle ore lavorate e degli straordinari, della malattia, e il rispetto dell’orario contrattuale di lavoro

"Adesione totale allo sciopero di oggi dei 150 lavoratori delle due cooperative Ilia e Work Service che operano in appalto presso la Castelfrigo di Castelnuovo Rangone" è così che  Filt/Cgil comunica il successo del suo sciopero, che era stato indetto per rivendicare  la corretta applicazione del contratto di lavoro a cominciare dal pagamento delle ore lavorate e degli straordinari, della malattia, e il rispetto dell’orario contrattuale di lavoro. 

AMPIA ADESIONE. Lo sciopero è stato proclamato dalla Filt/Cgil per quanto riguarda i lavoratori degli appalti e in contemporanea sono state proclamate anche 8 ore di sciopero da parte del sindacato Flai/Cgil per i dipendenti diretti di Castelfrigo a sostegno della vertenza per il rinnovo del CCNL alimentaristi. Anche qui l’adesione è stata quasi totale con quasi 60 persone fra gli addetti dei reparti produttivi. 

Sciopero Filt/Cgil Castelfrigo 25 Gennaio 2016

LE RICHIESTE DI FILT/CGIL. Durante le prime ore dello sciopero ci sono stati contatti tra il sindacato e la Prefettura di Modena che ha dato garanzia di convocare i rappresentanti della Filt/Cgil e dei lavoratori nei prossimi giorni. Per questo, sia lo sciopero che il presidio saranno mantenuti ad oltranza nei prossimi giorni, sia durante il giorno che nelle ore notturne. La Filt/Cgil ha inoltre chiesto l’intervento dell’Ispettorato del lavoro perché è giunta notizia che l’azienda abbia fatto entrare altri lavoratori per sostituire quelli in sciopero. Il presidio permanente serve dunque anche a garantire che l’azienda non faccia ricorso a metodi illegittimi per vanificare la mobilitazione dei lavoratori. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero a Castelfrigo di Castelnuovo Rangone. Filt/Cgil: "Adesione totale dei lavoratori"

ModenaToday è in caricamento