rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Baggiovara

Sciopero alla Giorgio Armani Operations di Baggiovara

Oltre il 50% dei lavoratori ha aderito allo sciopero di oggi nello stabilimento di Baggiovara della Giorgio Armani Operations (GA.O)

Oltre il 50% dei lavoratori ha aderito allo sciopero di oggi nello stabilimento di Baggiovara della Giorgio Armani Operations (GA.O). A partecipare sono stati lavoratori e lavoratrici di tutte le aree dell’azienda, e un presidio di due ore davanti al sito modenese. 

Nella giornata odierna sono scesi in sciopero tutti gli stabilimenti del Gruppo per protestare contro la decisione della direzione aziendale di procedere ad una razionalizzazione della struttura produttiva del gruppo, che ha avuto inizio nello stabilimento di Settimo Torinese con la dichiarazione di 108 esuberi in quel sito.

Sciopero a Baggiovara alla Giorgio Armani Operations (05/05/17)

Le Organizzazioni Sindacali Filctem/Cgil, Femca/Cisl e Uiltec/Uil, insieme ai lavoratori temono che tali decisioni aziendali siano parte di un progetto che vedrà il ridimensionamento produttivo dell'intero gruppo in Italia. I sindcati, le Rsu ed i lavoratori rivendicano un piano industriale aziendale, che anziché puntare a ridurre il costo del lavoro, rilanci il Gruppo con nuovi  investimenti produttivi e commerciali e valorizzi tutte le professionalità, comprese quelle che operano nell’indotto aziendale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero alla Giorgio Armani Operations di Baggiovara

ModenaToday è in caricamento