rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Formigine. Sciopero davanti ai cancelli B&T dei lavoratori dell'appalto Frama Log In

Lo sciopero di oggi dei lavoratori ri di Frama Log Soc. Cop che lavorano nell’appalto logistica-magazzino presso la Siti B&T di Formigine durerà tutta la giornata

Lo sciopero di oggi dei lavoratori ri di Frama Log Soc. Cop che lavorano nell’appalto logistica-magazzino presso la Siti B&T di Formigine durerà tutta la giornata. Questo è il terzo giorno di sciopero messo in atto per chiedere l’assunzione diretta da parte di B&T vista la cessazione dell’appalto di Frama Log. Oggi è in corso il presidio davanti ai cancelli B&T a Formigine (in foto) e l’adesione allo sciopero è stata totale. 

I sindacati Fiom/Cgil Fim/Cisl Filt/Cgil e Fit/Cisl, che insieme alla Rsu hanno proclamato gli scioperi di questi giorni, nella mattinata odierna faranno denuncia all’Ispettorato del Lavoro per sostituzione di personale in sciopero, poiché già dal primo giorno di sciopero il 14 giugno, e anche oggi, è stato chiamato personale esterno per sostituire i lavoratori in sciopero e ciò potrebbe configurare attività anti-sindacale. 

Sindacati e lavoratori chiedono un nuovo confronto con Siti B&T affinché si faccia carico delle richieste dei lavoratori, che chiedono appunto di essere riassunti dalla stessa B&T dopo l’esternalizzazione avvenuta 3 anni fa, e sono stanchi di esser rimpallati da una cooperativa all’altra, di perdere in professionalità e retribuzioni, tenendo conto che alcuni di loro lavorano in B&T dal 1989. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine. Sciopero davanti ai cancelli B&T dei lavoratori dell'appalto Frama Log In

ModenaToday è in caricamento