rotate-mobile
Cronaca San Cataldo

Sciopero del 15 novembre, possibili disagi per i cittadini

Il Comune di Modena garantirà comunque i servizi essenziali per gli utenti: tutte le informazioni utili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Lo sciopero generale di quattro ore indetto per il 15 novembre dalle confederazioni sindacali Fp - Cgil, Cisl - Fp,  Cisl Fisascat e Uli - Fpl potrà provocare la chiusura degli uffici del Comune di Modena e quindi disagi per i cittadini. Nel rispetto di quanto previsto dalla legge saranno comunque garantiti i servizi essenziali agli utenti.

La Polizia municipale garantirà in servizio personale alla centrale operativa, una pattuglia per l'infortunistica una di pronto intervento e una di polizia giudiziaria. Il tutto coordinato da un ispettore - capo servizio.

Gli uffici Anagrafe, stato civile, Polizia mortuaria ed Elettorale in via Santi 40 funzioneranno regolarmente. Chiusi gli sportelli anagrafici nelle quattro circoscrizioni.

Il settore Politiche sociali garantirà l’erogazione dei servizi nella casa protetta per anziani Vignolese e l’assistenza domiciliare nel Polo 3 (quartieri Buon Pastore e Sant’Agnese). Il centro diurno per anziani Vignolese e il centro diurno per disabili Pisano saranno chiusi, come già comunicato alle famiglie degli utenti.

Sul fronte scolastico gli educatori dei nidi e gli insegnanti delle scuole d'infanzia comunali hanno provveduto a informare direttamente i genitori dei bambini sull'adesione allo sciopero.

Regolarmente aperti il Palazzo dei Musei e i Musei civici.

A disposizione del pubblico le biblioteche Crocetta, Villaggio Giardino, e Poletti mentre la biblioteca al centro commerciale LaRotonda sarà aperta solamente dalla 17 alle 19: La biblioteca Delfini sarà aperta con possibili limitazioni di alcuni servizi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del 15 novembre, possibili disagi per i cittadini

ModenaToday è in caricamento