rotate-mobile
Cronaca Maranello / Via Tazio Nuvolari

Ondulati maranello, proclamata un'ulteriore giornata di sciopero

Lunedì 24 novembre altre 8 ore di astensione dal lavoro, con presidio davanti ai cancelli dell'azienda e assemblea sindacale. Cgil: "Basta licenziamenti"

Dopo gli scioperi di settembre e ottobre, nuovo sciopero di 8 ore all’Ondulati Maranello lunedì 24 novembre con presidio davanti ai cancelli (via Nuvolari, 28/40) tutta  la mattina e assemblea sindacale per tutti i lavoratori a partire dalle ore 10. 

"La nuova iniziativa di lotta si rende necessaria - scrive la Cgil - per l’assenza di risposte da parte dell’azienda sul piano industriale dopo l’apertura della procedura di mobilità a settembre per 27 lavoratori e la decisione di esternalizzare il reparto manutenzione-meccanica dove sono impiegati altri 6 lavoratori".

“Abbiamo svolto in questi mesi diversi incontri a livello istituzionale, con l’azienda e i rappresentanti del Comune di Maranello e della Provincia per chiedere un piano industriale che giustifichi la procedura di mobilità e la riduzione dagli attuali 146 addetti a poco più di 120 – spiega Marcello Rosvich della Slc/Cgil di Sassuolo -  ma l’azienda non ha finora dato risposte convincenti, chiedendo semplicemente ai lavoratori di fidarsi”. 

“E’ da 3 anni che i lavoratori si fidano, ma dopo i sacrifici imposti (1 anno di cassa integrazione e 20 uscite volontarie), oggi ci troviamo di fronte a nuovi licenziamenti, anziché discutere del rinnovo del contratto aziendale e del rilancio produttivo” continua il sindacalista della Slc/Cgil.  Lavoratori e sindacato chiedono perciò risposte concrete anche in vista del prossimo incontro presso la Provincia di Modena previsto per il 26 novembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondulati maranello, proclamata un'ulteriore giornata di sciopero

ModenaToday è in caricamento