rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Cronaca

Sciopero regionale del settore pubblico. Servizi essenziali garantiti

Il settore pubblico ha indetto per la giornata di Martedì 24 Maggio uno sciopero regionale, che comperterà possibili disagi all'amministrazione dei servizi pubblici, anche se il Comune di Modena garantirà comunque i servizi essenziali per gli utenti

Il settore pubblico ha indetto per la giornata di Martedì 24 Maggio uno sciopero regionale, che comperterà possibili disagi all'amministrazione dei servizi pubblici, anche se il Comune di Modena garantirà comunque i servizi essenziali per gli utenti. 

UFFICI PUBBLICI. Saranno chiusi al pubblico l’ufficio Anagrafe del Quartiere 3 e l’ufficio di Polizia mortuaria. All’ufficio Decessi della Polizia mortuaria saranno comunque garantiti i servizi di ricevimento delle denunce di morte e il disbrigo delle pratiche per i funerali. Gli altri servizi anagrafici ed elettorali saranno disponibili nei limiti di un’eventuale riduzione del personale presente.

POLIZIA MUNICIPALE. Servizi essenziali della Polizia municipale di Modena garantiti dal Comando di via Galilei per martedì 24 maggio, giornata in cui è stato indetto da Cgil, Cisl e Uil uno sciopero regionale del pubblico impiego. Dalle 7.30 alle 18.30 è garantito il funzionamento del contact center al Comando con, tra gli altri, il servizio di permessi Ztl. Per tutti i turni sono garantiti il funzionamento del centralino e della Sala operativa con la presenza di un ispettore e le pattuglie di pronto intervento, polizia giudiziaria e infortunistica stradale. Regolarmente garantiti i servizi notturni.

POLITICHE SOCIALI E SANITARIE. Nel settore Politiche sociali e sanitarie, saranno garantiti i servizi essenziali a gestione diretta comunale: l’assistenza nella casa protetta per anziani Vignolese e l’assistenza domiciliare nel Polo 3 (quartieri Buon Pastore e Sant’Agnese). Saranno invece chiusi il centro diurno per anziani Vignolese e il centro diurno per disabili Pisano.

BIBLIOTECHE. Saranno chiuse le biblioteche Delfini e Poletti mentre è garantita l’apertura, anche se con possibili disservizi, delle biblioteche decentrate Crocetta, Villaggio Giardino e Rotonda. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero regionale del settore pubblico. Servizi essenziali garantiti

ModenaToday è in caricamento