Scippano una ragazza, tengono i soldi e tornano a restituire la borsa. Arrestati
Ennesimo scippo in città, ma questa volta con un finale inedito e controverso. La Polizia è tuttavia riuscita a bloccare due 18enni magrebini, che avevano colpito ieri sera in largo Aldo Moro
Gli scippi in città non sono certo un fatto raro, ma il fatto che un ladro torni sui suoi passi per restituire una parte del maltolto lo è eccome. Il fatto surreale si è verificato ieri sera intorno alle ore 21.30, ai danni di una ragazza. La giovane, una 23enne mantovana, era appena uscita dal ristorante TasteIT, il largo Aldo Moro, quando è stata aggredita da due stranieri, che cogliendola di sorpresa sono riusciti a strapparle la borsetta.
I due si sono dati alla fuga e la vittima ha cercato anche di inseguirli per un certo tratto urlando perchè le venisse restituita la borsa. Il tentativo però non è andato a buon fine e la 23enne è tornata sui propri passi, fermandosi di nuovo davanti al locale in attesa dell'arrivo della Polizia, allertata da alcuni testimoni.
Pochi minuti dopo la sorpresa. Uno degli scippatori – facilmente identificabile perchè indossava la maglia numero 5 del centrocampista della Juventus Miralem Pjanic – è tornato indietro e ha restituito la borsa alla giovane incredula. Un gesto abbastanza inspiegabile, ma non certo di pentimento, dal momento che dal portafogli erano comunque spariti i contanti.
Proprio in quel momento un equipaggio della Volante è arrivato in largo Aldo Moro, in tempo per individuare e bloccare lo scippatore. In breve tempo è poi stato fermato anche il complice, che non si trovava molto lontano. I due sono stati accompagnati prima in Questura e poi in carcere.
Si tratta di due ragazzi di 18 anni, uno marocchino e l'altro tunisino, clandestino il primo, censurato il secondo. Entrambi sono accusati di rapina impropria in concorso.